Vasche da bagno installate nel parquet, alcune considerazioni.

Il parquet è senz’altro uno dei rivestimenti di pavimento più amato ed apprezzato. In molti però sono scettici sulla sua praticità in un bagno. Si tratta di un timore eccessivo anche se, in effetti, accanto agli indiscutibili vantaggi estetici per gli amanti del genere, qualche piccolo problema in più nella manutenzione rispetto ai più tradizionali rivestimenti a piastrelle si presenta. La pavimentazione in legno consente una notevole varietà di colori, di motivi e di spessori in grado soddisfare anche i clienti più esigenti per gusto e necessità. Certo si tratta di superfici un po’ più delicate rispetto ad altri rivestimenti più popolari. Il rischio di danneggiamento è un po’ più alto, soprattutto in stanze molto trafficate e a causa del contatto con l’acqua o in presenza di vasche da bagno o box doccia. Il legno necessita di maggiori attenzioni e anche se questo problema non va troppo enfatizzato, una pavimentazione di questo tipo deve essere protetta dove possibile da eccessivi sgocciolamenti. Puo’ risultare utile sistemare accanto a rubinetti, vasche da bagno e docce dei tappetini, così da stoppare il grosso dell’acqua.

Inoltre come prevenzione è bene tenere le stanze sempre arieggiate.
Esaminando l’inserimento nella zona bagno di un parquet tradizionale o pre-finito, si può da subito scartare la soluzione con parquet laminati, in quanto nel laminato la parte dedicata al materiale ligneo è troppo esigua e il tutto diventa troppo sensibile alla presenza di acqua.
Per il resto ogni altra soluzione con parquet tradizionale è valida.
Il parquet deve essere difeso anche dall’umidità che si rivela estremamente dannosa, anche più delle “gocce” d’acqua e si forma soprattutto su pavimenti con riscaldamento sottostante.
Per questo motivo è assolutamente consigliabile affidarsi ad esperti del campo e non è molto semplice il fai da te. E’ opportuno calcolare con buoni livelli di precisione la quantità di umidità e un esperto del settore sa come fare e come prevenire possibili infiltrazioni.
Tra i prodotti consigliati troviamo l’iroko, un legno che cambia la sua colorazione a contatto con la luce o Il teak, un parquet color tabacco utilizzato anche nel navale. O ancora il dussiè, indicato anche per il riscaldamento a pavimento o il merbau, un essenza di grande durezza e stabilità.

Written by

Creare un progetto bagno armonico, aggiornato secondo prestabiliti stili di vita a prezzi accessibili in vendita diiretta solo online. Siamo specializzati nella esclusiva vendita on-line di prodotto per arredare la stanza da bagno : Otttima qualità, design aggioranto, prezzi accessibili, consegna in 72 ore e servizio clienti impeccabile.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.bagniprezzi.it/vasche-da-bagno/vasche-da-bagno-installate-nel-parquet-alcune-considerazioni/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/bagniprezzi.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/bagniprezzi.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19