Rubinetti: il fai da te per il bagno

Gli appassionati di fai da te spesso sostituiscono e riparano da soli tutto ciò che riguarda l’arredo bagno. Non ultimi i rubinetti, che possono essere cambiati o anche riparati in autonomia grazie ai prodotti giusti ed ai ricambi.

Rubinetti: sostituzione fai da te

Uno degli interventi più semplici in bagno, almeno per gli appassionati del fai da te e delle riparazioni domestiche, è la sostituzione delle rubinetterie. Questo elemento infatti può essere cambiato senza un grosso impegno di tempo ed economico anche da chi non esercita la professione di idraulico, soprattutto per quanto riguarda i rubinetti di tipo tradizionale. Un discorso a parte meritano invece i rubinetti ad incasso o con schermi elettronici, che potrebbero richiedere maggiori competenze per una sostituzione corretta.
Cambiare i rubinetti in autonomia può essere anche una sclelta dettata dalla voglia di dare un nuovo tocco al bagno senza cambiarne gli elementi fondamentali; infatti cambiare i rubinetti adottando uno stile diverso rispetto a quelli in uso, equivale a dare un nuovo aspetto all’intera stanza senza dover per forza intervenire su arredamento e sanitari.

Rubinetti: i ricambi in caso di guasto

In caso di guasto dei rubinetti è però possibile procedere alla sistemazione, senza la necessità di cambiare tutto il blocco del rubinetto. Questo discorso vale soprattutto per i prodotti delle migliori marche, che a fronte di un prezzo iniziale leggermente più alto della concorrenza, consentono però di aggiustare i guasti più comuni, senza dover per forza spendere cifre anche importanti. I negozi di sanitari e rubinetti più forniti, anche online, normalmente trattano anche i ricambi per i marchi più noti, e non sarà quindi difficile trovare il pezzo che fa al caso proprio.

Questo tipo di riparazione può essere quindi eseguita da soli, ma consigliamo ai meno esperti di affidarsi all’intervento di un tecnico specializzato, nel caso riscontrassero dubbi o difficoltà di qualsiasi tipo.

Written by

Creare un progetto bagno armonico, aggiornato secondo prestabiliti stili di vita a prezzi accessibili in vendita diiretta solo online. Siamo specializzati nella esclusiva vendita on-line di prodotto per arredare la stanza da bagno : Otttima qualità, design aggioranto, prezzi accessibili, consegna in 72 ore e servizio clienti impeccabile.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.bagniprezzi.it/rubinetteria/rubinetti-il-fai-da-te-per-il-bagno/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/bagniprezzi.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/bagniprezzi.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19