Puntare sul confort o concentrare l’attenzione sul design per l’arredo bagno?

Quando si deve arredare uno spazio così importante come il bagno, ci si chiede spesso se è giusto cedere alle bellezze e alle linee del nuovo design o se puntare alla praticità e al comfort. Molto spesso si è costretti a scegliere tra l’uno o l’altro pensiero che lasciano però in ogni caso l’amaro in bocca. Al giorno d’oggi il design all’interno della propria abitazione è un elemento molto importante e d’impatto ma soprattutto è un qualcosa che permette di rappresentare meglio le nostre idee e il nostro modo di essere. Certo è che l’arredo del bagno deve essere anche funzionale visto l’importante ruolo che svolge nella vita quotidiana. Bisogna anche pensare alle esigenze di chi lo sfrutterà una volta creato.
Prima di tutto, è quindi necessario avere le idee chiare su ciò che si desidera e poi si deve procedere alla ricerca dell’arredamento adatto.
La domanda esistenziale posta prima è, in realtà, una domanda piuttosto retorica al giorno d’oggi, visto e considerato che ormai il design e la praticità vanno di pari passo. Negli ultimi tempi sono stati inoltre riscoperti dei materiali di estremo pregio e ma anche molto semplici, come ad esempio il legno. L’attenzione è stata spostata verso il rispetto per la natura e l’uso del legno in ogni ambiente della casa è assolutamente un cult nelle abitazioni di recente costruzione. Ovviamente il legno è stato rivisitato in chiave moderna ma sempre di legno si tratta. Questo fa si che, anche coloro che amano il classico ma sono attratti dalla modernità, possano trovare un compromesso per l’arredamento della propria abitazione.
In molti casi, se ci si lascia un pò andare a forme e materiali particolari, si possono riempire degli spazi che fino a poco tempo fa rimanevano spogli per crearne altri più utili ed efficienti. Basti pensare alle piccole soluzioni come i porta asciugamani o i porta sapone. Al giorno d’oggi sono delle vere e proprie opere d’arte che riescono a conciliare l’utile e il dilettevole con forme, materiali e colori innovativi che sono anche di forte impatto visivo.
Ormai non si deve più scendere a patti tra il design moderno e la classica comodità. Il tutto è racchiuso in uniche soluzioni che possono accontentare anche le esigenze più bizzarre.

Written by

Creare un progetto bagno armonico, aggiornato secondo prestabiliti stili di vita a prezzi accessibili in vendita diiretta solo online. Siamo specializzati nella esclusiva vendita on-line di prodotto per arredare la stanza da bagno : Otttima qualità, design aggioranto, prezzi accessibili, consegna in 72 ore e servizio clienti impeccabile.

Warning: file_get_contents(https://graph.facebook.com/comments/?ids=http://www.bagniprezzi.it/arredo-bagno/confort-design-arredo-bagno/): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /var/www/vhosts/bagniprezzi.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 17

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /var/www/vhosts/bagniprezzi.it/httpdocs/wp-content/plugins/facebook-like-and-comment/comments.php on line 19