Arredo bagno moderno. Carattere e stile!

Oggi il bagno è diventato uno degli spazi centrali della casa ed il luogo in cui rifugiarsi per la ricerca del proprio benessere. Per questo nello scegliere la soluzione di arredo bagno per il proprio bagno occorrerà privilegiare volumi riposanti, elementi semplici e toni neutri, nella ricerca di uno spazio per il corpo e per la mente: un angolo intimo e privato, espressione della propria identità, dove sarà piacevole prendersi cura del proprio corpo e ritrovare se stessi.
Lo stile moderno e minimalista è certamente quello che più si presta per creare allestimenti di un raffinato equilibrio tra eleganza, funzionalità ed innovazione.
Un bagno in stile moderno è la soluzione ideale per chi ama il design e l’estetica essenziale senza per questo dover rinunciare alla comodità.
Arredare un bagno in stile moderno è però un progetto aperto a molteplici interpretazioni e che si confronta con un vastissimo repertorio di dimensioni, forme, colori e finiture.
La scelta dell’aspetto esteriore sarà ovviamente una mera questione di gusto personale, oltre che di moda, ma è comunque essenziale non tralasciare comodità, praticità e funzionalità, privilegiando soluzioni idonee ad aumentare il valore dello “spazio bagno”.
La prima opzione sarà il sistema di mobili bagno da scegliere se appoggiati a terra o sospesi. Un arredo moderno e minimale predilige senza dubbio il mobile sospeso, ma, spazio permettendo, in questo caso si dovrà aumentare lo sviluppo in lunghezza per recuperare i 40 cm di appoggio a terra persi.
I materiali utilizzati al giorno d’oggi sono alquanto vari e vanno da compositi tecnologicamente innovativi e molto resistenti, a materiali di stampo antico come legno, marmi e pietre. Il risultato finale e l’aspetto del bagno saranno molto diversi a seconda delle diverse scelte.
Per arredare il bagno moderno con stile ed eleganza, generalmente si impiegano forme di sanitari pulite ed essenziali, tendenti al cubico, senza tuttavia esagerare con gli spigoli.
Il lavabo potrà essere ad incasso nel mobile del bagno con forme molto elementari ed essenziali, oppure in stile minimalista senza mobile alcuno.
Le linee essenziali, senza fronzoli e modanature, sono un punto fermo dal design contemporaneo.

Written by

Creare un progetto bagno armonico, aggiornato secondo prestabiliti stili di vita a prezzi accessibili in vendita diiretta solo online. Siamo specializzati nella esclusiva vendita on-line di prodotto per arredare la stanza da bagno : Otttima qualità, design aggioranto, prezzi accessibili, consegna in 72 ore e servizio clienti impeccabile.